EMIRATES LANCIA UN SERVIZIO GIORNALIERO VERSO CEBU E CLARK NELLE FILIPPINE
- lu.pe
- 8 gen 2016
- Tempo di lettura: 3 min
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 8 Gennaio 2016 - Emirates lancerà un daily circular service da Dubai a Cebu (CEB) e Clark (CRK) nelle Filippine, a partire da 30 marzo 2016. Utilizzando un Boeing 777-300ER, questa nuova rotta rafforzerà la connettività internazionale verso due degli hub internazionali delle Filippine in più rapida ascesa. L'isola di Cebu si trova nella zona di Visayas, una delle tre principali divisioni geografiche delle Filippine. Il Mactan-Cebu International Airport, situato sull'isola di Mactan di Cebu, è il secondo aeroporto più trafficato nelle Filippine, dopo l’internazionale Ninoy Aquino di Manila. Cebu è una delle province più sviluppate delle Filippine, e continua ad evolversi come un hub chiave per la realizzazione di mobili, i servizi alle imprese e l'industria pesante. Con Cebu e la ricca offerta turistica delle isole circostanti, che comprende spiagge di sabbia bianca e suggestivi punti di immersione, Visayas ha attirato un totale di 1,6 milioni di turisti stranieri l'anno scorso. Cebu è anche una base ideale per esplorare le vicine colline del cioccolato di Bohol e isole idilliache come Boracay. Clark ha sede in Pampanga, una provincia nella regione centrale di Luzon nelle Filippine e un rinomato centro per i servizi commerciali e il turismo. Pampanga è servita dal Clark International Airport, che si trova nella Clark Freeport Zone, una riqualificazione della ex base aerea Clark, in precedenza una base United States Air Force nelle Filippine.
"Con l'apertura di questo servizio, Emirates migliorerà la scelta per i viaggiatori nelle Filippine, che saranno in grado di connettersi facilmente a 39 città in Europa, 16 in Medio Oriente, così come le diverse destinazioni del nostro network in Africa e nelle Americhe, tra cui Panama dal 1 ° febbraio ", ha dichiarato Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates. "Questo nuovo servizio contribuirà a valorizzare i legami commerciali delle Filippine con il resto del mondo e a promuovere il turismo in entrata, sostenendo la campagna “Visit the Philippines Again 2016” dell'Assessorato al Turismo. Inoltre, espanderà le opzioni di viaggio per i filippini della regione centrale di Luzon e della regione di Visayase offrirà una maggiore flessibilità per i lavoratori stranieri in partenza per le Filippine o in cerca di opzioni per volare a casa ", ha aggiunto.
Il Boeing 777-300ER configurato a due classi con cui Emirates opererà sulla rotta offre 42 posti in Business Class e 386 posti in Economy Class. In termini di carico, saranno offerte fino a 14 tonnellate di capacità nel bellyhold su questo servizio. Le esportazioni filippine popolari su questa rotta dovrebbero essere beni deperibili, come i latticini, frutta e verdura, carne, pesce e apparecchiature elettroniche. I voli Emirates per Cebu e Clark partiranno tutti i giorni dalle Dubai come EK338 alle 02,55 e arriveranno a Mactan-Cebu International Airport alle 15,50. Il servizio ripartirà poi da Cebu alle 17,25 e arriverà al Clark International Airport alle 18,45. Il volo di ritorno partirà da Clark alle 20,20 e arriverà al Dubai International Airport alle 01,25 del giorno successivo. Gli orari del nuovo servizio sono stati programmati per consentire connessioni ininterrotte a molte tratte europee e GCC, tramite una comoda sosta a Dubai. I passeggeri che viaggiano con il Boeing 777-300ER di Emirates potranno provare ice, il pluripremiato sistema di canali di intrattenimento on-demand della compagnia aerea con più di 500 tra cui scegliere, tra cui film filippini e musica. I voli Emirates da e per le Filippine soddisferanno le esigenze dei clienti filippini con l’equipaggio di cabina a bordo parlante filippino, e opzioni di cucina con piatti popolari filippini. Come per tutti i voli Emirates, i passeggeri che viaggiano sul servizio di Cebu e Clark potranno usufruire della generosa franchigia bagaglio Emirates di 30 kg in classe Economy e 40 kg in Business Class.
Per ulteriori informazioni in merito a Emirates, visitate il sito www.emirates.com.
Comments