REMCO ALTHUIS NOMINATO VICE PRESIDENT EUROPE
- lu.pe
- 16 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min
16 Dicembre 2015 - Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha nominato Remco Althuis Vice President per l’Europa.
Althuis vanta più di 20 anni di esperienza nel sales and marketing, maturata durante i suoi anni in Etihad Airways, KLM e Air France-KLM. Durante questo periodo, ha ricoperto diversi incarichi nel sales and marketing in Europa e Asia. Ha conseguito un MBA presso la Rotterdam School of Management, Erasmus University e una laurea presso la Leiden University. Di madrelingua danese, Althuis parla anche inglese, tedesco, francese e mandarino.
Althuis è entrato in Etihad Airways nel 2012 come General Manager per la Cina. Ha curato l'espansione della compagnia aerea in Cina e di recente ad Hong Kong.
Nel suo nuovo ruolo di Vice President per l'Europa, Althuis assumerà la responsabilità commerciale per l'intera regione europea che comprende 14 mercati europei di Etihad quali Regno Unito, Irlanda, Francia e Germania, e che includerà Russia, Bielorussia e Kazakhstan.
Daniel Barranger, Senior Vice President Global Sales di Etihad Airways, ha detto: "Remco ha giocato un ruolo chiave nell'espansione di Etihad Airways nella Grande Cina durante gli ultimi tre anni e possiede un patrimonio di esperienza e competenza nella supervisione delle attività di vendita sia in Asia che in Europa. Il network europeo di voli di Etihad e l’attività operativa sono notevolmente cresciute negli ultimi anni, e l'esperienza e la competenza di Remco sosterranno ulteriormente questa crescita".
Barranger ha aggiunto: "Siamo molto soddisfatti che Remco assumerà il suo nuovo incarico, per condurre da Berlino le attività commerciali di Etihad Airways in tutta la regione, dato che stiamo cercando di espandere la nostra attività operativa nell’area sales, lavorando anche con i nostri partner Air Berlin, Alitalia, Air Serbia e Etihad Regional".
Comments