THALES VINCE LA GARA PER L'AEROPORTO DI MALTA
- lu.pe
- 14 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Firenze, 11 dicembre 2015 - Thales si è aggiudicata un contratto per la fornitura di due sistemi ILS (Instrument Landing System) e un DME (Distance Measurement Equipment) per l’aeroporto internazionale di Malta (MIA), l’unico aeroporto dell’arcipelago che serve tutto il Paese.
L’offerta è stata presentata lo scorso agosto da Thales in consorzio con Technosky. La selezione tecnico-economica è durata oltre 4 mesi e, alla fine, il consorzio Thales/Technosky ha prevalso.
I sistemi offerti vengono assemblati a Gorgonzola, dove si trova il centro di competenza a livello internazionale del Gruppo per la progettazione e produzione delle radio-assistenze aeronautiche. Si tratta di apparati duali in doppia frequenza per applicazioni civili e militari che vantano più di 1000 installazioni in tutto il mondo.
Il centro italiano ha una vasta esperienza nella progettazione e nella fornitura di sistemi di navigazione aerea in configurazioni capaci di soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo.
Da più di 80 anni, Thales è azienda leader per i sistemi per applicazioni aeronautiche, e per gli apparati automatizzati per il controllo del traffico aereo con più di 11.000 NAVAIDS, in 170 paesi.

Comments