top of page

EMIRATES SKYCARGO HA SPEDITO 35.000 TONNELLATE DI PRODOTTI DELLA FILIERA DEL FREDDO TRAMITE IL SUO N

  • lu.pe
  • 14 dic 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 9 Dicembre 2015 - Emirates SkyCargo, la divisione merci di Emirates, ha recentemente raggiunto le 35.000 tonnellate di prodotti della catena del freddo spediti attraverso il suo esclusivo hub cargo del Al Maktoum International-Dubai World Central (DWC), che ha aperto all'inizio di quest'anno.

Chiamata SkyCentral, la struttura dispone di 15.000 metri quadrati di spazio dedicato per le merci sensibili alla temperatura e offre una gamma di servizi di Emirates SkyCargo progettati per proteggere il carico refrigerato. Questi includono Emirates SkyCargo White Cover, una pelle protettiva che ripara il carico mantenendo il freddo, e la Emirates SkyCargo Cool Dolly, un equipaggiamento che trasporta le merci dal velivolo alle aree di stoccaggio raffreddate mantenendo le temperature al di sotto di -20 ° C.

Anche se i tipi di prodotti spediti attraverso le strutture di SkyCentral’s Cool Chain variano, i più comuni sono i prodotti farmaceutici, frutta e verdura fresca e, sempre più spesso, frutti di mare. Dall’apertura di SkyCentral, Emirates SkyCargo ha spedito quasi 6.000 tonnellate di frutti di mare di origine sostenibile, dal tonnetto striato dalle Maldive all’aragosta americana di Boston.

Per mostrare il ruolo crescente che le spedizioni di pesce rivestono a SkyCentral, Emirates SkyCargo ha recentemente creato un’infografica animata che racconta il viaggio di un astice dalle acque ghiacciate fuori Boston, Massachusetts, a diverse destinazioni amanti dell’aragosta in tutta l'Asia. L'animazione mette in evidenza le capacità superiori della catena del freddo di Emirates SkyCargo e la sua capacità di collegare pressoché due punti qualsiasi sulla terra con carichi termosensibili.


Informazioni su Emirates SkyCargo - www.skycargo.com

Emirates SkyCargo è la più grande compagnia di trasporto merci aereo internazionale del mondo. Rinomato per i più alti standard di qualità dei prodotti per supportare la logistica aziendale, Emirates SkyCargo garantisce la soddisfazione del cliente attraverso l'innovazione, la flessibilità e il costante affinamento dei livelli di servizio.

Nell'anno contabile 2014-15, Emirates SkyCargo ha registrato un fatturato di 12,3 miliardi di AED (circa 3,4 miliardi di dollari), un aumento del 9% rispetto all'anno precedente. Contribuendo al 15% dei ricavi totali di trasporto della compagnia aerea, Emirates SkyCargo gioca un ruolo fondamentale nelle operazioni di espansione della società.

Emirates SkyCargo attualmente utilizza la capacità di stiva della flotta Emirates su oltre 240 velivoli, di cui 15 cargo - 13 Boeing 777-F e due B747-400ERFs - e fornisce servizi di trasporto aereo di merci verso quasi 150 destinazioni in sei continenti.



 
 
 

Comments


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page