EMIRATES STA PER AGGIUNGERE UN TERZO VOLO GIORNALIERO PER RIYADH
- lu.pe
- 10 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min
DUBAI, Emirati Arabi Uniti – 9 Dicembre 2015 – Emirates incrementerà i suoi servizi verso Riyadh con l'aggiunta di un terzo volo giornaliero per la capitale saudita dal 15 dicembre 2015. L'aggiunta del terzo servizio giornaliero porterà il numero totale di voli settimanali Emirates che servono Riyadh a 21.
Sheikh Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operations Center, ha dichiarato: "L’ampliamento del servizio Emirates verso Riyadh offrirà più collegamenti diretti per i nostri clienti, ma soprattutto amplierà le opzioni di viaggio per i viaggiatori d'affari e le famiglie che vogliono visitare Dubai. Ci sono flussi di traffico chiari fra Riyad e Dubai, pertanto incrementare i nostri servizi e aumentare la nostra capacità con un terzo volo è un buon affare. "
Quest’anno, ad oggi oltre 450.000 passeggeri hanno viaggiato sulla tratta Dubai-Riyadh.
Nel 2014, i visitatori sauditi a Dubai hanno superato i 1,5 milioni, secondo un report di Deloitte Quarterly Middle East Hotel Market InsightReport. Dubai continua a essere una destinazione attraente per i visitatori sauditi, offrendo loro sia di lusso e di valore con una vasta gamma di attività per il tempo libero e la famiglia per tutti i gusti, oltre ad alberghi per tutte le tasche. In quanto snodo commerciale, Dubai è diventata un trampolino di lancio verso i mercati emergenti in direzione dell’Africa orientale ed è una destinazione ideale per fare affari. L’ Arabia Saudita è il principale partner commerciale degli Emirati Arabi Uniti nella regione, con il commercio non petrolifero che ha raggiunto una cifra stimata di 256 miliardi di Dirhamnel primo trimestre del 2014, secondo i dati dell'Autorità Saudita federale delle dogane.
Il terzo volo sarà servito da un A330-200 con una combinazione di una configurazione a tre classi e una a due classi. Il volo Emirates EK815 partirà da Dubai alle 01.25 e arriverà a Riyadh alle 02.25. Il volo di ritorno EK816 partirà da Riyad alle 03.45 e arriverà a Dubai alle 06.45.
Tutte le cabine sono dotate del pluripremiato sistema di intrattenimento di Emirates, con oltre 700 canali tra cui scegliere, tra cui film, programmi televisivi, giochi, libri audio e musica da tutto il mondo.
Come su tutti i voli Emirates, i passeggeri della tratta per Riyadh potranno usufruire di una generosa franchigia bagaglio di 30 kg in Economy Class, 40 kg in Business Class e 50kg in First Class.
Insieme a Riyadh, Emirates opera a Jeddah, Dammam e Medina Al Munawarahin Arabia Saudita. Emirates serve attualmente l'Arabia Saudita con 59 voli a settimana. Questi aumenteranno a 70 voli a settimana dal 15 dicembre, con i servizi aggiuntivi per Jeddah e Riyadh.
Comments