top of page

AIR FRANCE-KLM NUOVAMENTE PREMIATA PER IL SUO IMPEGNO IN TERMINI DI RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMP

  • lu.pe
  • 29 set 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Air France-KLM, leader della categoria “Compagnie aeree” e del settore più ampio dei "Trasporti" nella classifica dell'indice DJSI; Air France, partner della Conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico (COP 21).


Per l'11° anno consecutivo, il Dow Jones Sustainability Index (DJSI)*, il principale indice internazionale di valutazione delle prestazioni aziendali in termini di responsabilità sociale d'impresa, ha classificato Air France-KLM al primo posto della categoria “Compagnie aeree”. Per il settimo anno, il Gruppo è inoltre leader del settore più ampio dei "Trasporti", che oltre a quello aereo include il trasporto ferroviario, marittimo e stradale nonché le operazioni aeroportuali. Air France-KLM è uno dei 24 gruppi più responsabili del mondo, ognuno nel proprio settore di attività.

“Ogni giorno, Air France-KLM si adopera al meglio per disegnare futuro del trasporto aereo. Desideriamo offrire un servizio di trasporto attento, innovativo e responsabile. Sono lieto di aver ricevuto questo premio e di tale riconoscimento da parte del DJSI. Tutto il nostro Gruppo e ciascuno dei suoi team possono esserne orgogliosi. Intendiamo rimanere in cima alla classifica nel settore del trasporto aereo", ha dichiarato Alexandre de Juniac, Presidente e CEO di Air France-KLM.

"Alla vigilia della Conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico, COP21, di cui Air France è partner, questo premio evidenzia il nostro impegno di lunga data per la responsabilità sociale d'impresa. Tale impegno è il fulcro della nostra strategia aziendale", ha aggiunto Frédéric Gagey, Presidente e CEO di Air France.

"Riuscire a mantenere il proprio posizionamento di leader per un periodo così prolungato rappresenta un risultato eccezionale per KLM. Ciò conferma non soltanto la responsabilità assunta dalla nostra compagnia in qualità di datore di lavoro, ma anche la serietà con cui KLM persegue l'innovazione e rinnova il proprio impegno nei confronti dell'ambiente e della società, potendo contare su una consolidata esperienza in tal senso", ha dichiarato Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM Royal Dutch Airlines.


Al fine di integrare la responsabilità sociale d'impresa nelle proprie attività e operazioni, Air France-KLM si concentra su quattro questioni principali: - la riduzione dell'impatto ambientale attraverso l'ottimizzazione delle operazioni, l'innovazione della catena di approvvigionamento e il coinvolgimento di tutto il personale e dell'intero settore; - l'assunzione delle sfide della responsabilità sociale d'impresa lungo l'intera catena di servizi, per fornire ai clienti prodotti e servizi innovativi e responsabili; - la promozione di una politica responsabile in materia di risorse umane e la promozione dello sviluppo personale, al fine di garantire la motivazione e la professionalità dei dipendenti; - il contributo allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui opera il Gruppo.

Tra le iniziative innovative intraprese di recente, Air France-KLM porta avanti quelle relative ai biocombustibili, utilizzando biocombustibili sostenibili per diversi voli e incoraggiando il settore a creare un mercato dei biocombustibili. Il Gruppo ha inoltre investito nella progettazione ecologica dei prodotti a bordo per ridurre le emissioni di CO2.


 
 
 

コメント


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page