top of page

EMIRATES ATTERRA A MASHAD

  • lu.pe
  • 1 set 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

DUBAI, 1 Settembre 2015 - Emirates ha ampliato oggi la sua presenza in Iran, con il collegamento tra Dubai e Mashad, aggiungendo così un secondo gateway nel Paese dopo Teheran.

Lo Sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operations Centre di Emirates ha commentato così il lancio di oggi: "Il nuovo servizio per Mashhad, seconda città più grande dell'Iran e uno dei suoi centri economicamente più vivaci, non so migliorerà i legami commerciali con gli Emirati Arabi Uniti, ma consentirà anche di collegare i viaggiatori al vasto network di Emirates, aprendo nuove opportunità di connettersi in modo efficiente con destinazioni in Medio Oriente, Europa, Africa e Asia occidentale attraverso il nostro hub di livello mondiale di Dubai. Aumentando i collegamenti aerei da Mashhad, stiamo contribuendo alla crescita del commercio internazionale, del turismo e degli investimenti. "

A bordo del volo inaugurale si trovavano, oltre allo Sceicco Majid Al Mualla, Khalid Al Hinai – Vice President Cargo Commercial di Emirates per il Medio Oriente, Paesi del Golfo e Iran; Mohammad Reza Fayyaz, Ambasciatore dell’Iran in EAU; Mohamad Hosein Moghadam Taghizadeh, General Manager dell’Iranian Hospital; e Naser Hamidi Khah, Managing Director dell’Iranian Club . Sono stati accompagnati da un gruppo di giornalisti degli Emirati.

All’arrivo al Mashad International Airport, la delegazione è stata accolta dal management dell’aeroporto, tra cui Ali Gasem Zedeh, CEO del Mashhad Airport. L’evento inaugurale è stato seguito da una cerimonia di benvenuto e uno scambio di regali.

I cinque voli settimanali di Emirates, gestiti con una combinazione di velivoli A330-200 a tre classi e due classi, contribuiranno ulteriormente a stimolare i legami commerciali tra gli Emirati Arabi Uniti e l'Iran. Gli Emirati Arabi Uniti sono il più grande partner commerciale non petrolifero iraniano. Rappresentano anche la più grande fonte da parte dell'Iran per merci importate, con un valore di oltre 93,5 miliardi di Dirham nel 2014. A sua volta, l'Iran esporta merci verso gli Emirati Arabi Uniti per un valore di 3,8 miliardi di Dirham, secondo il Ministero dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti.

I voli Emirates per Mashad partiranno Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì da Dubai come volo EK967 alle 4:10 per arrivare al Mashad International Airport alle 7:00*. Il volo di ritorno, l’EK968, partirà dal Mashad International Airport alle 8:45* e arriverà a Dubai alle 10:45.

Oltre alle operazioni passeggeri, Emirates SkyCargo, offrirà fino a 150 tonnellate di capacità cargo a settimana tra Dubai e Mashad sull’A330-200. Le commodities che dovrebbero essere esportate da Mashad sono frutta, ortaggi, tappeti fatti a mano, zafferano e frutta secca. Le importazioni sono composte principalmente da carne, prodotti farmaceutici, strumenti medici, macchinari e ricambi auto.

Emirates ha iniziato a volare in Iran nel 1990 con due voli settimanali per Tehran. Oggi opera quattro voli giornalieri per la capitale. Da allora, Emirates ha trasportato 7 milioni di passeggeri da e per l’Iran.


*Gli orari si riferiscono all’orario estivo. A causa della fine dell'ora legale in Iran, l'arrivo e gli orari di partenza per Mashhad saranno un'ora prima a partire dal 22 settembre.




 
 
 

Comments


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page