top of page

L’A380 DI AIR FRANCE PRESTO IN MESSICO!

  • lu.pe
  • 31 lug 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Fino a sette voli a settimana effettuati con il superjumbo tra l'aeroporto Parigi-Charles de Gaulle e il Messico a partire dal 2016

  • Air France, prima compagnia al mondo ad utilizzare un Airbus A380 verso l’America Centrale e del Sud

  • Air France-KLM, leader europeo in Messico.

Il 16 luglio 2015, Frédéric Gagey, Presidente e CEO di Air France e Gilberto López Meyer, CEO dell’aviazione civile messicana, hanno siglato un protocollo d'intesa che ufficializza l’arrivo dell’A380 della compagnia in Messico. A partire da gennaio 2016, Air France proporrà quindi tre frequenze a settimana effettuate con il suo superjumbo tra l'aeroporto Charles de Gaulle e il Messico. A partire dalla fine del mese di marzo 2016, l'aeromobile collegherà le due città quotidianamente.

In questa occasione, Frédéric Gagey ha dichiarato: “Proporre il nostro A380 verso il Messico questo inverno ci permette di migliorare la nostra offerta sulla linea e di contribuire ulteriormente allo sviluppo del commercio e del turismo tra Messico e Francia”.

Proponendo il 20% di posti in più rispetto al Boeing 747 attualmente utilizzato sulla linea Parigi-Messico, questo aeromobile consente inoltre ai passeggeri di viaggiare a bordo di quattro cabine per i voli a lungo raggio: La Première, Business, Premium Economy ed Economy.

A novembre 2013, in occasione di un volo eccezionale, un A380 di Air France era già decollato per la prima volta dall'aeroporto Parigi-Charles de Gaulle verso il Messico, con destinazione Cancún. Questa operazione confermava la fiducia riposta da Air France nel suo sviluppo verso questo paese.

Il comfort dell’A380

Imbarcarsi a bordo di un Airbus A380 di Air France è sempre sinonimo di un'esperienza di volo eccezionale. A bordo, i 516 passeggeri possono godere di un comfort di viaggio ottimale e di cabine di dimensioni eccezionali. I 220 finestrini inondano la cabina di luce naturale e le luci di ambiente che cambiano costantemente consentono di attraversare i fusi orari senza affaticarsi. Inoltre, grazie ai sei bar dislocati all'interno dell'aeromobile, i passeggeri hanno la possibilità di incontrarsi duranteil viaggio.

Grazie a cinque decibel in meno in cabina rispetto agli standard del settore, l'A380 è un aeromobile particolarmente silenzioso. Dispone delle tecnologie più avanzate messe a disposizione per il servizio d’intrattenimento e per il comfort. Le immagini esterne sono ritrasmesse in diretta per tutta la durata del volo attraverso tre fotocamere posizionate sulla parte frontale, inferiore e posteriore dell'aeromobile. Infine, il più grande airbus della flotta della Compagnia è il primo a prevedere a bordo uno spazio dedicato all'arte e alla cultura.

Per la stagione estiva 2015, i 10 Airbus A380 di Air France spiccano il volo verso 8 destinazioni (Los Angeles, New York-JFK, San Francisco, Washington, Abidjan, Johannesburg, Hong Kong e Shanghai).

Air France-KLM, leader europeo in Messico e nella regione America Centrale, America del Sud e Caraibi.

Durante la stagione estiva 2015, il gruppo Air France-KLM proporrà fino a 23 voli settimanali diretti in Messico dagli aeroporti Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol, di cui 7 frequenze operate da Aeroméxico, in code sharing con Air France, che collegano Parigi alla capitale messicana.

Tutti i voli Air France con destinazione Messico sono effettuati in code sharing con Aeroméxico, offrendo una vasta gamma di opportunità a livello di coincidenze sulla rete interna della compagnia messicana.

Leader in America Centrale, in America del Sud e nei Caraibi in termini di offerta di posti, Air France-KLM serve 27 destinazioni* in questa regione e propone oltre 200 voli a settimana dagli aeroporti Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

Un'imponente joint-venture transatlantica che copre anche i voli verso il Messico

Air France-KLM fa parte della più grande joint-venture transatlantica a fianco di Delta Air Lines e Alitalia. Tale collaborazione si basa sulla condivisione di oltre 250 voli transatlantici effettuati quotidianamente dalle quattro compagnie aeree. Con una flotta di 129 aeromobili, tale partnership costituisce il 25% della capacità transatlantica globale e genera ricavi annui stimati per 13 miliardi. Consente ai clienti di accedere ad una vasta rete che offre un grandissimo numero di frequenze, tariffe competitive e servizi armonizzati lungo tutta la tratta atlantica. Il Gruppo Air France-KLM assieme a Delta serve 18 destinazioni negli Stati Uniti dagli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol: Atlanta, Boston, Chicago, Cincinnati, Dallas, Detroit, Houston, Los Angeles, Miami, Minneapolis, New York-JFK, New-York-Newark, Philadelphia, Pittsburg, Portland, Salt Lake City, Seattle, San Francisco e Washington. Oltre a tali destinazioni, Delta propone una vasta rete di coincidenze verso 300 destinazioni in Nord America, tra cui il Messico.

Orari dei voli effettuati con Airbus A380 (ora locale)

AF 438: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 13:30, arrivo in Messico alle 18:40;

AF 439: partenza dal Messico alle 21:10, arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 14:25.

* Aruba, Bogotà, Bonaire, Brasilia, Buenos Aires, Cancún, Cali, Caracas, Cayenne, Curaçao, Fort-de-France, Guayaquil, L'Avana, Lima, Messico, Montevideo, Panama, Paramaribo, Pointe-à-Pitre, Port-au-Prince, Punta Cana, Quito, Santo Domingo, Saint-Martin, Santiago del Cile, San Paolo, Rio de Janeiro.


 
 
 

Comments


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page