SCIOPERO PILOTI E ASSISTENTI DI VOLO ANPAC DI VENERDì 24 LUGLIO
- lu.pe
- 24 lug 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Alitalia: sciopero irrispettoso di consumatori e colleghi, proprio mentre a Fiumicino si tenta di tornare alla normalità.
Roma, 23 luglio 2015 – ANPAC, uno dei sindacati che rappresentano piloti e assistenti di volo, ha proclamato uno sciopero di 24 ore per la giornata di venerdì 24 luglio.
In conseguenza dello sciopero, e per ridurre i disagi, Alitalia ha cancellato preventivamente circa il 15% dei voli previsti per la giornata del 24 luglio. Le cancellazioni riguardano voli di corto e medio raggio. Non è prevista alcuna cancellazione per i voli di lungo raggio verso Nord America, Sud America ed Estremo Oriente.
Alitalia sta contattando il maggior numero possibile di passeggeri dei voli cancellati, per offrire informazioni e assistenza.
Alitalia raccomanda a tutti i passeggeri in partenza domani do controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto consultando la sezione “Info Voli” del sito alitalia.com, utilizzando le app Alitalia per dispositivi mobili, o contattando il numero verde 800.650055 (+39.06.65640 per chiamate dall’estero).
I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su voli alternativi di Alitalia, modificando la propria prenotazione entro il 30 luglio, o al rimborso integrale del biglietto.
Alitalia considera pretestuose le motivazioni dello sciopero addotte dal sindacato Anpac in quanto su Cityliner il 21 luglio è stato raggiunto un accordo con importanti miglioramenti con 6 organizzazioni sindacali. Inoltre, l’ipotesi dei 1.000 esuberi nel 2016 è frutto di pura fantasia e priva di qualsiasi sostanza.
Alitalia considera lo sciopero irrispettoso dei sacrifici che negli ultimi due mesi i passeggeri, i colleghi di Alitalia, i lavoratori di tutto il sistema del trasporto aereo nazionale, sono stati costretti a fare a seguito dell’incendio all’aeroporto di Fiumicino che proprio in queste ore, con la riapertura del molo D, si avvia a un progressivo ritorno alla normalità.
Comments