SAUDI ARABIAN AIRLINES SCEGLIE I SERVIZI ROLLS-ROYCE TOTALCARE® UN ACCORDO DA $1,3 MILIARDI
- lu.pe
- 21 lug 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Rolls-Royce è stata selezionata da SAUDIA, la compagnia aerea nazionale dell’Arabia Saudita, per fornire supporto tecnico TotalCare® a lungo termine per i motori Rolls-Royce Trent 700 per 20 aeromobili Airbus A330 regionali. L'accordo Total Care® ha un valore di 1,3 miliardi di dollari.
Il Trent 700 è il leader di mercato per l’Airbus A330, avendo ottenuto oltre il 60% dei nuovi ordini negli ultimi tre anni. Il Trent 700 è stato scelto anche per il 90% degli A330 in servizio nella versione cargo.
La compagnia opererà i venti aerei in aggiunta ai dodici A330 attualmente in servizio, tutti motorizzati con il Trent 700.
Saleh bin Nasser Al-Jasser, Direttore Generale di Saudi Arabian Airlines, ha dichiarato: "Siamo lieti di operare ancora una volta con il Trent 700 per i nostri nuovi aerei. Il motore offre ottime prestazioni e affidabilità."
Eric Schulz, Presidente della divisione grandi motori civili di Rolls-Royce ha aggiunto: “Apprezziamo la fiducia del cliente nel Trent 700 come soluzione migliore in termini di consumo di carburante ed emissioni chimiche e acustiche, oltre a fornire affidabilità senza pari per operare nel Medio Oriente”.
Oltre 1.500 motori Trent 700 sono attualmente in servizio oppure ordinati. Fra tutte le versioni del motore Trent, il 700 è quello con più esemplari in servizio o ordinati.
Nota
L’ordine comporterà un incremento del portafoglio ordini del Gruppo di $460m, in linea con i criteri contabili della Compagnia ed è collegato all’annuncio di un ordine per nuovi motori, reso noto oggi in un altro comunicato.
21 luglio 2015
コメント