AERONAUTICA MILITARE: IL GENERALE LODOVISI IN VISITA AD AL MINHAD
- lu.pe
- 14 lug 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdì 10 luglio 2015, il Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, Comandante della Squadra Aerea, ha effettuato una visita presso la Task Force Air (TFA) di Al Minhad.
Il Generale Lodovisi è stato accolto dall'Addetto Militare per la Difesa, Generale Vincenzo Romano, e dal Comandante della TFA, Colonnello Andrea Aiello.
Nel Briefing di benvenuto il Comandante della TFA ha illustrato le attività operative condotte in supporto diretto alle operazioni "RSM" in Afghanistan, "EUTM" nel Corno d'Africa, "Prima Phartica" in Kuwait/Iraq.
Particolare attenzione è stata posta sull'attività di trasferimento dell'intera TFA dal vecchio sedime di Al Bateen al nuovo di Al Minhad, giunta recentemente a conclusione.
Il Generale Lodovisi ha avuto parole di apprezzamento per il non facile compito portato a termine in tempi ristretti, elogiando per il lavoro fatto non solo il personale della TFA ma anche il personale di supporto appositamente inviato dall'Italia.
L'Autorità ha poi visitato le strutture della TFA, e successivamente ha incontrato il personale.
Il Comandante della Squadra Aerea, nel porgere il proprio saluto a tutto il personale della TFA, ha voluto esprimere il compiacimento per l'eccellente risposta operativa della Task Force che, con un preavviso minimo, ha garantito il trasferimento di sede in sicurezza, mantenendo inalterato la capacità operativa richiesta e quindi il soddisfacimento di tutte le esigenze prospettate.
A latere della visita, prima della partenza per il rientro in Patria, il Generale Lodovisi ha incontrato l'Ambasciatore Italiano negli Emirati Arabi Uniti (Dott. Stellino).
Comments