top of page

LE COMPAGNIE ETIHAD AIRWAYS PARTNER SCELGONO STARCOM QUALE NUOVA AGENZIA MEDIA GLOBALE

  • lu.pe
  • 9 lug 2015
  • Tempo di lettura: 5 min

Le compagnie Etihad Airways Partner (EAP) - Etihad Airways, Alitalia, airberlin e Jet Airways - a seguito di una gara tra diverse agenzie leader del settore, hanno scelto Starcom, del Gruppo Starcom MediaVest, quale nuovo centro media globale.


Starcom è stata scelta dagli EAP per realizzare benefici su ampia scala, grazie alla gestione sinergica dei budget di spesa per la comunicazione sui mercati chiave, per creare valore aggiunto e per offrire un servizio di consulenza e pianificazione strategica centralizzati, con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze commerciali delle compagnie aeree partner.


Shane O’Hare, Senior Vice President Marketing di Etihad Airways ha dichiarato: “Starcom ha dimostrato di comprendere appieno i nuovi scenari legati ai media, dove i mezzi digitali svolgono un ruolo chiave. Il team di grande esperienza, le risorse, gli strumenti di pianificazione, il potere di acquisto in tutti i mercati chiave degli EAP, sono stati gli elementi che hanno dato a Starcom un chiaro vantaggio nella gara”.


“La relazione consolidata tra le compagnie EAP ci consentirà di potenziare ulteriormente l’allineamento e le sinergie delle nostre strategie media e permetterà a Starcom di massimizzare il ritorno dei nostri investimenti, assicurando che ogni brand nella sua unicità sia valorizzato grazie a un’esposizione mediatica ottimale su scala globale”.


“Il lavoro affidato a Starcom consentirà alle compagnie EAP di trarre vantaggio da una eccellente piattaforma di competenze e conoscenze dell’industria e del mercato, con un’unica agenzia per tutti i partner. Tutti gli EAP avranno accesso all’approccio sofisticato e globale di Starcom e alle sue tecnologie esclusive”.


“Starcom supporterà le compagnie EAP in mercati chiave come gli Emirati Arabi Uniti, la Germania, l’Italia e l’India, con un coordinamento centrale dalla sede EMEA a Londra”.


Matt Blackborn, President Investment and Diversification di Starcom MediaVest Group ha dichiarato: “Siamo pionieri nel campo delle soluzioni media su misura e accogliamo con piacere questa sfida entusiasmante di lavorare con le compagnie Etihad Airways Partner su tutte le loro piattaforme di comunicazione”.


“Si tratta di un brief di grande importanza, dal momento che mette insieme diversi brand dello stesso settore e perché è del tutto innovativo nel mondo dei centri media”.


“Siamo felici di lavorare per le compagnie Etihad Airways Partner attraverso un approccio unitario che integra contatti, contenuti, dati e tecnologia”.


Andre Rahn, Senior Vice President Marketing di airberlin ha detto: “airberlin è felice di raggiungere un nuovo livello nella partnership EAP per gestire il futuro delle attività di media buying insieme ai nostri partner. Con l’esperienza digitale globale di Starcom e l’esperienza del nostro gruppo di compagnie partner contiamo di fare un passo avanti nel raggiungere potenziali clienti con i giusti contenuti e al momento giusto”.


Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia ha dichiarato: “Questa nuova partnership prende il via in un momento davvero avvincente per Alitalia. Abbiamo appena lanciato la nuova livrea degli aerei Alitalia, il nuovo design delle cabine e nuovi servizi premium per i nostri ospiti. Alitalia sta rapidamente aumentando la propria presenza a livello globale con nuovi collegamenti di lungo raggio tra Italia e Cina, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti: aree del mondo che sono in rapida crescita. Inoltre, la partnership con Starcom porterà sinergie significative per le compagnie EAP e ci consentirà di avere miglior accesso ai media tradizionali e digitali nei nostri mercati chiave".


Gaurang Shetty, Senior Vice-President Commercial di Jet Airways ha detto: “Starcom ha dimostrato la sua abilità nell’aggiungere valore ai nostri investimenti media e una conoscenza accurata dello scenario dei media in evoluzione. Le soluzioni di Starcom sono supportate da dati, analisi e pertinenza ai valori fondamentali dei brand. Siamo felici di lavorare in partnership con Starcom per sviluppare sinergie insieme alle altre compagnie Eithad Airways Partner”.



Etihad Airways

Etihad Airways è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 116 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 68 Boeing 787s, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350s e sette Airbus A380s.

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways, Virgin Australia e nella Darwin Airline con sede in Svizzera, denominata Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com.


Starcom MediaVest Group

I professionisti di Starcom MediaVest Group connettono le persone e le loro esperienze per creare valore per i clienti attraverso sofisticate soluzioni di marketing, contenuti e tecnologie. Al primo posto come network globale nella classifica di Ad Age e RECMA, SMG collabora con i professionisti del marketing leader a livello globale e il maggior numero di innovatori digitali di qualsiasi altro network di agenzie.


Con 8.000 dipendenti e 100 uffici in tutto il mondo, il network di SMG comprende i brand globali Starcom, MediaVest e Spark, i content brands LiquidThread, MRY e Relevant24; e le unità ad tech RUN, Audience On Demand ecc. Nel 2014, SMG (www.smvgroup.com) è stata nominata Top Media network a Cannes, Eurobest, Dubai Lynx e al Global Media Festival. SMG è parte di Publicis Groupe [Euronext Paris FR0000130577, CAC 40] uno dei gruppi di comunicazione più importanti del mondo.


Alitalia

Alitalia - Società Aerea Italiana (alitalia.com) è la principale compagnia aerea Italiana e ha avviato le operazioni il 1 gennaio 2015 dopo aver rilevato le attività operative di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana, poi rinominata CAI. CAI detiene una quota di controllo in Alitalia pari al 51% e il rimanente 49% delle azioni è di proprietà di Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Nella stagione estiva 2015 Alitalia vola verso 102 destinazioni, di cui 27 in Italia e 75 nel resto del mondo, per un totale di 164 rotte e circa 4.500 voli settimanali. Alitalia vanta una delle flotte più moderne ed efficienti al mondo con un’età media di 8 anni. Alitalia è membro dell’alleanza SkyTeam e fa parte, insieme ad Air France-KLM e a Delta Air Lines, della Joint Venture Transatlantica. Alitalia, insieme ad airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Airways, Etihad Regional operata da Darwin Airline, Jet Airways e NIKI, partecipa anche a Etihad Airways Partners che riunisce compagnie aeree con la stessa visione per offrire ai clienti una scelta più ampia grazie a network e orari migliorati e a maggiori vantaggi per i frequent flyer. Alitalia ed Etihad Airways sono state nominate Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.


Jet Airways

Jet Airways opera attualmente con una flotta di 116 aeromobili, che comprendono Boeing 777-300 ERs/Airbus A330-200/300, Boeing 737 di prossima generazione e ATR 72-500/600, e ha una delle flotte più giovani della regione, con una media di 6,01 anni. Opera voli verso 73 destinazioni da e per l’India, tra cui Abu Dhabi, Bahrain, Bangkok, Bruxelles, Colombo, Dammam, Dhaka, Doha, Dubai, Ho Chi Minh City, Hong Kong, Jeddah, Kathmandu, Kuwait, Londra (Heathrow), Muscat, New York (Newark), Parigi, Riyadh, Sharjah, Singapore e Toronto.



airberlin

airberlin è una delle principali compagnie aeree in Europa e raggiunge 138 destinazioni in tutto il mondo ogni anno. E’ la seconda più grande compagnia aerea in Germania e ha trasportato più di 31,7 milioni di passeggeri nel 2014. airberlin offre una rete di collegamenti globale attraverso la sua partnership strategica con Etihad Airways, che ha una quota del 29,21 per cento in airberlin e attraverso l'adesione all’alleanza di compagnie aeree oneworld®. topbonus, il programma frequent flyer di airberlin, è uno dei programmi più importanti in Europa con oltre 3,8 milioni di soci. La compagnia aerea, con un pluripremiato servizio, opera voli in codeshare in tutto il mondo con 22 compagnie aeree. La flotta è tra le più moderne ed eco- efficienti in Europa. Insieme ad altre compagnie aeree, airberlin fa parte di Etihad Airways Partners, un nuovo marchio con cui Etihad riunisce compagnie con la stessa mission dalla fine del 2014.



 
 
 

Comments


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page