top of page

EMIRATES INAUGURERÀ UN NUOVO SERVIZIO PER MASHAD

  • lu.pe
  • 6 lug 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Si tratterà della seconda destinazione in Iran; il collegamento sarà attivo dal primo Settembre



DUBAI, 6 Luglio 2015: Emirates, “connettore globale” di persone, luoghi ed economie ha annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio per Mashad, in Iran, dal primo Settembre 2015, che sarà il secondo gateway nel Paese. Emirates volerà a Mashad cinque volte a settimana, usando un Airbus A330-200.

Lo Sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operation di Emirates, ha dichiarato: “l’aggiunta di Mashad al nostro network ci consentirà di fornire flessibilità e maggiore scelta per i clienti, creando anche nuove opportunità turistiche. Ci auguriamo di poter incrementare il traffico da e per Mashad e portare visitatori provenienti da vari punti del nostro network così come dall’Europa, India, Pakistani, Paesi del Golfo e da città del Far East come Bangkok”.

Mashad è la seconda maggiore città dell’Iran e attira più di 2 milioni di visitatori stranieri all’anno. Grazie alla sua vicinanza con le nazioni dell’Asia Centrale, Mashad ospita ogni anno varie fiere internazionali, ed è il più attivo polo fieristico dopo Tehran. Lo scorso anno, Emirates ha trasportato più di un milione e mezzo di passeggeri da e per l’Iran. La nazione conta inoltre 17 siti UNESCO e prevede di incrementare il contributo dato dal settore Travel & Tourism a 8,9 miliardi di dollari entro il 2024 (7,5% del PIL), secondo quanto riportato dal World Travel and Tourism Council (WTTC).

I voli Emirates per Mashad saranno operative la Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì: il volo EK967 decollerà da Dubai alle 4:10 e arriverà all’Aeroporto Internazionale di Mashad alle 7:00*. Il volo di ritorno, l’EK968, partirà da Mashad alle 8:45* e arriverà a Dubai alle 10:45. I collegamenti saranno effettuati con velivoli A330-200 con configurazione a due o tre classi.

I tempi sono stati pensati per facilitare connessioni convenienti via Dubai da vari luoghi nel Golfo, India, e le principali città del Far East come Bangkok. Inoltre, i nuovi collegamenti introdurranno collegamenti vantaggiosi anche dalle principali città europee, come Stoccolma e da alcune città del Regno Unito, casa delle più grandi comunità iraniane nel mondo.

I viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti potranno usufruire di stop over a Dubai, prima di imbarcarsi per Mashad, con appositi pacchetti che includono soggiorno in hotel e visite guidate.

I viaggiatori provenienti da Mashad potranno facilmente collegarsi con mete popolari come Istanbul e Bangkok, oppure raggiungere destinazioni in India, Europa o Asia.

I passeggeri che viaggiano nella First Class, Business Class e Economy Class dell’A330-200 potranno usufruire del pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo che include centinaia canali on-demand di intrattenimento, film, giochi, e musica da tutto il mondo, oltre a degustare menu di ispirazione regionale. Come su tutti i voli Emirates, i passeggeri da e per Mashad potranno usufruire di una generosa franchigia bagaglio di 30Kg in Economy Class, 40Kg in Business Class e 50kg in First Class.

Oltre ai servizi passeggeri, Emirates SkyCargo offrirà 17 tonnellate di capacità merci a settimana ogni giorno tra Dubai a Mashad sull’A330-200. Le merci più trasportate saranno lo zafferano, noccioline, frutta, pellami ed effetti personali.

Il lancio del volo Emirates per Mashad seguirà il lancio di Multan in Pakistan del primo Agosto e coinciderà con il lancio del volo per Orlando, in programma il primo Settembre. Sarà quindi seguito dal lancio del volo Bologna-Dubai, il prossimo 3 Novembre.


*Gli orari si riferiscono alla programmazione estiva. A causa dell’ora legale in Iran, gli arrivi e le partenze a Mashad saranno un’ora prima dal 22 Settembre.








 
 
 

Komentarze


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page