top of page

ESTATE 2015: VOLOTEA DECOLLA ALLA SCOPERTA DELLE PIÙ BELLE ISOLE DEL MEDITERRANEO

  • lu.pe
  • 3 lug 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Volotea e le isole mediterranee - low.jpg

Con l’arrivo dell’estate Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni, propone a tutti coloro che ancora non hanno deciso dove trascorrere le prossime settimane, voli verso alcune delle più suggestive e gettonate isole del mediterraneo: dalla Sardegna a Pantelleria, passando per Lampedusa.

Per chi fosse alla ricerca di un soggiorno a base di mare cristallino, paesaggi mozzafiato e natura incontaminata, il vettore ha, infatti, pensato a un poker di rotte che prevede collegamenti diretti, comodi e veloci alla volta di Olbia, Cagliari e verso le due piccole perle siciliane di Pantelleria e Lampedusa.

Un ventaglio di proposte in grado di soddisfare le esigenze di turisti di ogni tipo.


QUANDO ESTATE FA RIMA CON MEDITERRANEO

Gli assolati mesi di luglio e agosto sono ideali per godere appieno delle meraviglie di queste isole, ormai diventate sinonimo di mare cristallino, ospitalità d’altri tempi e di una cucina da leccarsi i baffi. Per chi in una vacanza cerca relax, natura e tanto sole, Pantelleria e Lampedusa sono le mete ideali, con piccole calette raggiungibili tramite sentieri nascosti o affittando un’imbarcazione dai pescatori locali.

A Pantelleria, ad esempio, è celebre la località di Sataria, con la sua la grotta termale che, secondo la leggenda, ha visto nascere l’amore tra la Ninfa Calipso e Ulisse; non vanno poi dimenticate Punta Fram, dove si possono riconoscere le colate laviche pietrificate dalle forme più insolite e il Lago di Venere, l’unica ampia spiaggia raggiungibile da terra.

Tantissime le spiagge di Lampedusa, tutte affacciate su di un mare che vira dai toni dell’azzurro a quelli del turchese più brillante. Si passa delle piccole cale di Pisana e Uccello all’ampia insenatura di cala Spugna, a est dell’isola. E per chi vuole fuggire dalle zone più affollate, c’è sempre cala Galera, raggiungibile solo passando tra alcune spettacolari insenature marine.

Chi invece vuole abbinare alla vita da spiaggia una frizzante movida notturna, l’indirizzo da segnare assolutamente sul proprio taccuino di viaggi è Olbia. Lo scalo sardo, infatti, è la porta d’accesso alla Costa Smeralda, meta turistica del jet set internazionale che, oltre a vantare alcuni dei lidi più belli di tutto il Mediterraneo, può annoverare una vita notturna vivace e festaiola.

Resta poi Cagliari, una città che offre numerose attrattive turistiche oltre ad un mare davvero da favola. Si può cominciare la visita alla città salendo verso il quartiere di Castello in direzione della Cattedrale, di Santa Maria del Monte o della Cittadella dei Musei. Dopo aver ammirato il panorama ci si può poi addentrare nelle viuzze del quartiere di Villanova alla ricerca dei tipici dolci locali o ridiscendere verso il quartiere della Marina. E per vivere la città come un vero sardo, non resta che raggiungere la vicinissima la spiaggia del Poetto per un rigenerante bagno in mare.


COLLEGAMENTI VOLOTEA

Pantelleria e Lampedusa sono raggiungibili con comodi voli da Milano Orio e da Venezia, con tariffe a partire da Euro 39,99 a tratta (tasse aeroportuali incluse). Cagliari è collegata con Ancona, Catania, Venezia e Verona. Si può infine decollare verso Olbia da Genova, Napoli, Palermo, Torino e Venezia. Entrambi i voli verso la Sardegna sono disponibili con tariffe a partire da Euro 29,99 a tratta (tasse aeroportuali incluse).


Tutte i collegamenti sono prenotabili attraverso il sito www.volotea.com, contattando il call center 895 895 44 04 o nelle agenzie di viaggio.





 
 
 

Comments


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page