PEACH AVIATION ORDINA TRE A320
- lu.pe
- 18 giu 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Il vettore Low Cost del Giappone espande la propria flotta con gli aeromobili Airbus efficienti energicamente

Peach Aviation, il vettore low cost del Giappone, ha siglato un ordine fermo con Airbus per l’acquisto di tre A320. La cerimonia che ha visto la firma dell’ordine si è tenuta oggi presso il Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, alla presenza del Presidente di Peach Aviation, Shinichi Inoue e del COO Clienti di Airbus, John Leahy.
Si tratta del primo ordine effettuato dal vettore direttamente con Airbus. Peach Aviation opera attualmente 14 A320 in leasing, e riceverà tre ulteriori aeromobili, anch’essi in leasing. L’A320 di Peach Aviation è in grado di accogliere 180 passeggeri in una configurazione a classe singola e sarà dotato di motori CFM International.
“Abbiamo operato l’A320 dal marzo 2012, quando siamo entrati in servizio dall’aeroporto Kansai International”, ha dichiarato Shinichi Inoue. “Gli aeromobili Airbus hanno avuto un ruolo di primo piano per il nostro successo, offrendo un’ottima efficienza in termini di costi, combinata con un’affidabilità operativa eccezionale. La cabina confortevole, dotata di sedili da 18 pollici e i corridoi più ampi sono estremamente apprezzati dai nostri passeggeri”.
“Siamo molto lieti di constatare che l’A320 ha contribuito al successo di Peach e che continuerà a farlo. La redditività senza pari dell’A320 lo rende la scelta migliore per i vettori Low Cost come Peach”, ha dichiarato John Leahy. “In soli tre anni il vettore si è affermato come vettore low cost leader in Giappone, dove la concorrenza è estremamente forte”.
Peach Aviation ha la propria base a Osaka e opera su tratte domestiche e internazionali in tutta l’Asia.
A oggi la Famiglia A320 conta oltre 11.700 ordini e più di 6.500 aeromobili consegnati. Grazie all’ampia cabina tutti i membri della Famiglia A320 offrono oi più alti livelli di confort in tutte le classi e hanno come dotazione standard in classe economica le poltrone Airbus da 18 pollici di larghezza.
Comments