AL VIA LE OPERAZIONI DI VUELING A TRIESTE CON LA NUOVA ROTTA PER BARCELLONA
- lu.pe
- 16 giu 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Il collegamento è stato inaugurato sabato con il primo volo partito dall’aeroporto del Friuli Venezia Giulia. Sarà operato per tutta l’estate con due collegamenti alla settimana. I passeggeri da Trieste potranno inoltre raggiungere 65 destinazioni della rete Vueling, grazie ai voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona–El Prat. Trieste, 15 giugno 2015–. Vueling celebra l’inizio delle sue operazioni a Trieste dando il benvenuto al primo volo della compagnia proveniente da Barcellona-El Prat con un simbolico arco d’acqua realizzato dai Vigili del Fuoco dell’Aeroporto Friuli Venezia Giulia. La rotta, presentata a fine 2014 e sperimentata con alcuni voli speciali durante le ultime festività natalizie, sarà operata fino al 12 settembre con due frequenze settimanali, a bordo di un Airbus A320 (180 posti). Il nuovo collegamento rappresenta un’importante opportunità per i passeggeri dal Friuli Venezia Giulia, che potranno inoltre contare su altre 65 destinazioni della rete Vueling in connessione attraverso l’hub di Barcellona. Oltre alla possibilità di raggiungere le principali città tra Europa, Africa e Medio Oriente, si distingue l’incredibile offerta di voli verso località insulari, con mete come Palma di Maiorca, Minorca, Ibiza e Gran Canaria, o le nuove rotte di quest’anno, tra cui Madeira, Djerba e Isla de Sal.

Orari del volo Trieste-Barcellona 09:40 – 11:30 (mercoledì) 15.05 – 16.50 (sabato) Prezzi a partire da 44,99€ per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito. Barcellona - Trieste 07:00 – 08:55 (mercoledì) 12:30 – 14:25 (sabato)
Prezzi a partire da 44,99€ per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.
Vueling Vueling entra nella sua undicesima alta stagione estiva con la maggiore operatività della propria storia. Tra giugno e settembre la compagnia effettuerà oltre 60.000 voli, mettendo in vendita più di 11 milioni di posti, con un incremento del 13% rispetto al 2014. E con l’estate continua lo sviluppo di Vueling in Italia: sono italiane più di 110 rotte delle 366 operate su tutta la rete in più di 160 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia, con una flotta di oltre 100 Airbus A320 con base in 20 aeroporti, è presente in 20 città in Italia (Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lampedusa, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona). Nel 2015 Vueling è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel. Foto: Katia Bonaventura
Commentaires