EMIRATES AUMENTA I COLLEGAMENTI NELL’ASIA OCCIDENTALE
- lu.pe
- 9 apr 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Più voli verso Dhaka e Kolkata
I passeggeri di Emirates in Europa, Medio Oriente e Nord America possono usufruire da ora di collegamenti ancora più convenienti verso l’Asia occidentale grazie all’aumento dei voli verso Dhaka (Dacca) e Kolkata (Calcutta) della scorsa settimana.
Dal 29 marzo, i voli settimanali di Emirates verso le due destinazioni sono aumentati rispettivamente a 21 e a 13. La compagnia ha anche aumentato la capacità sulla rotta di Kolkata, operando un Boeing 777-200, il che permetterà ai passeggeri che volano verso la hub indiana di conoscere la rinomata First Class.
I voli aggiunti offrono collegamenti con le destinazioni dell’Asia occidentale e l’Oceano indiano da 37 destinazioni europee, 17 del Medio Oriente e 10 americane. Emirates vola verso quelle dal 1985. Karachi, Delhi e Mumbai sono tra le prime destinazioni di Emirates. Oggi, la compagnia serve 19 città in Asia occidentale e Oceano Indiano, con 321 voli a settimana, offrendo un collegamento migliorato con la regione.
“Come connettore globale di persone e posti, cerchiamo sempre di offrire una maggiore flessibilità ai viaggiatori. Aumentando la nostra presenza nella regione dell’Asia Occidentale, permettiamo ai viaggiatori di avere a disposizione le connessioni con tutto il network di destinazioni Emirates, usufruendo allo stesso tempo del nostro incomparabile servizio,” ha detto Ahmed Khoory, Senior Vice President, Commercial Operations, West Asia and Indian Ocean di Emirates.
A bordo, i passeggeri di Emirates possono fare esperienza di un’ampia gamma di prodotti e servizi con oltre 2,000 canali gratis di film inclusi quelli di Bollywood e del Bangladesh, serie tv, musica, giochi e podcast grazie a ice, il sistema di intrattenimento pluripremiato della compagnia.
Possono inoltre gustare la cucina gourmet preparata da chef stellati, del servizio della cabin crew cosmopolita e della generosa franchigia bagagli di 40 kg in Business e 30kg in Economy.
I viaggi aggiunti apportano anche una maggiore capacità di cargo, aumentando le possibilità di commercio tra le due città e il resto del mondo. Il Boeing 777-200 che serve Kolkata aggiunge più di 17 tonnellate di capacità di cargo, mentre il Boeing 777-300ER che opera su Dhaka aggiunge oltre 15 tonnellate.
In servizio il mercoledì, il volo Emirates EK 572 parte dal Dubai International Airport alle 1300hrs e arriva in Kolkata alle 1915hrs. Il volo di ritorno EK 573 parte alle 2030hrs e arriva a Dubai alle 0005hrs.
Il volo di Emirates EK 586 parte da Dubai alle 1030hrs e arriva a Dhaka alle 1720 mentre l’EK 587 partirà dall’Hazrat Shahjalal International Airport di Dhaka alle 1910hrs e raggiunge Dubai alle 2210hrs. Per prenotare visitate: www.emirates.com.
Comments