VUELING È LA PRIMA COMPAGNIA AEREA AL MONDO CON UN’APP DI GEOLOCALIZZAZIONE PER APPLE WATCH
- lu.pe
- 1 apr 2015
- Tempo di lettura: 1 min


Disponibile dal 24 aprile, l’app gratuita individua l’arrivo del passeggero all’aeroporto e fornisce l’accesso al servizio ‘Anticipa il tuo volo’.
Marion Bauer, Direttore dell’E&M Commerce di Vueling, afferma “Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova app è che ci permette di creare proposte personalizzate di cui un passeggero può avere bisogno in qualsiasi momento durante il viaggio”.
Barcellona, 1 Aprile 2015. – Ancora una volta all’avanguardia nello sviluppo tecnologico, Vueling ha creato un’applicazione nativa per lo ‘smart’ Apple Watch, utilizzando l’innovativa tecnologia di geolocalizzazione conosciuta come “Geofencing”, che permette di localizzare il passeggero all’interno dell’aeroporto e di accedere anche al servizio di Vueling “Anticipa il tuo volo”.
La nuova applicazione per Apple Watch sarà disponibile per il download gratuito dal 24 aprile, in coincidenza con il lancio dell’Apple Watch in Europa. I passeggeri Vueling potranno così accedere ad alcune informazioni essenziali senza dover estrarre i loro telefoni cellulari da borse o tasche. La funzione ‘Watchapp’ dell’applicazione mostra tutti i voli prenotati dall’utente per i giorni seguenti, mentre la funzione ‘Glance’ fornisce dati in tempo reale sul volo o i voli del giorno corrente (numero del volo, posto, rotta, terminal, orario di partenza previsto, gate di imbarco e stato del volo). L’app viene inoltre utilizzata da Vueling per comunicare al passeggero qualsiasi variazione dell’ultimo minuto. L’obiettivo strategico di Vueling è di utilizzare la tecnologia per rendere il viaggio più semplice ed efficiente per i propri passeggeri. Marion Bauer, Direttore dell’E&M Commerce di Vueling, afferma, “Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova app è che ci permette di creare proposte personalizzate di cui un passeggero può avere bisogno in qualsiasi momento durante il viaggio”. Così come per l’app Vueling per smartphone, la “smart watch app” sarà disponibile nelle versioni in spagnolo, catalano, inglese, italiano, francese, tedesco e olandese. Leader nell’innovazione Nel 2009 Vueling è stata la prima compagnia aerea a rendere disponibile un’app intuitiva per smartphone per la prenotazione dei biglietti aerei. Sei anni dopo, la compagnia continua ad introdurre innovazioni allo scopo di facilitare il viaggio dei suoi clienti. Tutto questo ha portato il canale mobile ad essere uno dei servizi più apprezzati dai clienti della compagnia aerea, arrivando a 2 milioni di download in tutto il mondo e 1,5 milioni di visite ogni mese. Tra le novità lanciate dalla compagnia è importante sottolineare la prima carta di imbarco wearable del mondo, attraverso lo Smartwatch 2 di Sony; il Gestore dello Stato dei Voli, che permette di vedere in tempo reale la situazione di ogni decollo e atterraggio che la compagnia compie quotidianamente; o il recentemente incorporato sistema contactless nel procedimento di pagamento, che permette all’utente di inserire i suoi dati in maniera automatica grazie al sistema Scanning e NFC.
Vueling La prestigiosa rivista di settore Air Transport News ha nominato Vueling migliore compagnia aerea low cost dell’anno. Vueling nasce nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A320, 4 rotte e l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza al cliente a prezzi competitivi. Dieci anni dopo, Vueling opera più di 325 rotte, raggiungendo 149 città in Europa, Medio Oriente e Africa con una flotta di più di 100 aerei e 22 basi operative. Fino ad oggi ha trasportato più di 90 milioni di passeggeri.


Komentáře