WIZZ AIR RIORGANIZZA ULTERIORMENTE LE ATTIVITA’ OPERATIVE IN UCRAINA
- lu.pe
- 27 mar 2015
- Tempo di lettura: 3 min
Ginevra e Kiev, 26 Marzo: Wizz Air Holdings Plc (insieme alle sue sussidiarie, “Wizz Air” o il “Gruppo”) annuncia oggi che riorganizzerà ulteriormente le operazioni del Gruppo in Ucraina. Dal 20 aprile 2015 Wizz Air Hungary opererà 8 rotte dentro e fuori l’Ucraina, e a ciò seguirà l’apertura di una base a Kiev con un aeromobile Airbus A320 il 4 giugno 2015. Dal 20 aprile 2015, inoltre, Wizz Air Ukraine – che attualmente opera con due aeromobili su 16 rotte ucraine – cesserà le operazioni. Il secondo aeromobile Airbus A320 attualmente basato a Kiev sarà reimpiegato nella nuova base operativa Wizz Air a Kosice, Slovacchia, iniziando ad operare le nuove rotte da Kosice a Milano Bergamo e Sheffield-Doncaster a inizio giugno 2015.
A seguito della rimozione di due aeromobili dall’Ucraina lo scorso anno, sono state necessarie ulteriori rifiniture della capacità e una ulteriore riorganizzazione delle operazioni Wizz Air in Ucraina a causa della continua instabilità nell’Ucraina orientale, della svalutazione e dell’instabilità della moneta locale e dell’impatto dei controlli sui cambi esteri. Le operazioni di Wizz Air Hungary ridurranno significativamente questo impatto e permetteranno a Wizz Air di restare una delle maggiori compagnie aeree nel mercato ucraino, oltre che di essere pronta all’espansione nel momento in cui la situazione di mercato migliorerà.
ROTTE UCRAINE CHE CONTINUANO Kiev – Budapest Non interessata – Prenotazioni inalterate Kiev – Londra Luton Non interessata – Prenotazioni inalterate Kiev – Colonia I voli devono essere riprenotati con Wizz Air Hungary Kiev - Dortmund I voli devono essere riprenotati con Wizz Air Hungary Kiev – Amburgo Lubecca I voli devono essere riprenotati con Wizz Air Hungary Kiev - Katowice I voli devono essere riprenotati con Wizz Air Hungary Kiev - Larnaca I voli devono essere riprenotati con Wizz Air Hungary Kiev – Monaco Memmingen I voli devono essere riprenotati con Wizz Air Hungary
I clienti con biglietti per volare dal 20 aprile 2015 sulle rotte indicate sopra dovranno ri-prenotare i propri voli con Wizz Air Hungary, che opererà queste rotte dal 20 aprile. Questi clienti saranno contattati per un pieno rimborso e avranno la possibilità di acquistare i biglietti sostitutivi su Wizz Air Hungary allo stesso prezzo del biglietto originale (“Garanzia Tariffa Aerea Wizz Air).
ROTTE UCRAINE CHE NON CONTINUANO Kiev – Barcellona Girona Kiev – Valencia Kiev – Kutaisi Kiev - Mosca Kiev – Milano Bergamo Kiev – Napoli Kiev – Venezia Treviso Lviv – Milano Bergamo Lviv - Napoli Lviv – Venezia Treviso
I clienti su queste rotte saranno ricontattati per un pieno rimborso. La ristrutturazione delle operazioni del Gruppo ucraino e la chiusura di Wizz Air Ukraine non avranno un effetto concreto sull’attività commercial del Gruppo nel corrente anno e nei successive anni fiscali.
Wizz Air Wizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale*, opera con una flotta di 55 aeromobili Airbus A320 e offre oltre 360 rotte da 20 basi, che collegano 110 destinazioni in 37 paesi. Alla Wizz Air un team di circa 2.200 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita d 15,8 milioni di passeggeri nel 2014. *Fonte: Innovata, sulla base della capacità dei voli in partenza nel periodo dal 1 aprile al 30 settembre 2014inclusi. L’Europa Centrale e Orientale (CEE) è una regione che comprende Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.
Note: Tutti i voli sono operati con aeromobili Airbus A320 da 180 posti. Per foto gratuite di aeromobili, equipaggi e per i loghi visitare il link http://wizzair.com/en-GB/press Rimborsi e riprenotazioni Abbiamo iniziato a effettuare i rimborsi per i voli cancellati e chiediamo a tutti i clienti di Wizz Air Ukraine di controllare le proprie caselle di posta elettronica frequentemente, poiché tutti gli aggiornamenti saranno inviati con email relative ai rimborsi agli indirizzi di posta elettronica forniti al momento della prenotazione. Si prega di chiamarci solo se necessario, poiché le nostre linee di call center sono altamente sovraccariche e il tempo di attesa e significativamente più lungo! I nostri numeri di call center dedicati sono:
+380 44 206 4888 Lingue: Ucraino e Russo Orario di apertura: 7:00-21:00 CET
+48 22 432 4867 Lingue: Ceco e Polacco Orario di apertura: 8:00-22:00 CET
+36 1 677 7139 Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Ungherese, Italiano, Rumeno, Spagnolo Orario di apertura: 8:00-22:00 CET
Comments