top of page

VUELING E AMERICAN AIRLINES FIRMANO UN ACCORDO DI CONNESSIONE CHE DARÀ IMPULSO AI VOLI DI LUNGO RAGG

  • lu.pe
  • 24 mar 2015
  • Tempo di lettura: 4 min

Entrambe le compagnie contribuiranno a incrementare il flusso di passeggeri sui voli di lungo raggio da e per l’aeroporto romano, puntando così sulla città come porta d’accesso all’Europa

I passeggeri di American Airlines potranno in questo modo approfittare dell’ampia rete di destinazioni Vueling (oltre 150) in Europa, Medio Oriente e Africa, via Roma o via Barcellona

L’accordo permetterà a Vueling di operare come una compagnia in grado di alimentare voli di lungo raggio.

Milano, 19 marzo 2015 – Vueling e American Airlines annunciano oggi un accordo di connessione che contribuirà a dare un impulso ai voli di lungo raggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino e a rafforzare così la sua posizione come porta di accesso per i passeggeri che dagli Stati Uniti volano verso l’Europa e viceversa.

Il nuovo servizio è disponibile da domani attraverso la pagina web di American Airlines (www.aa.com) e, in una seconda fase, sarà disponibile anche attraverso gli uffici di American Airlines, via telefono e attraverso le agenzie di viaggio di tutto il mondo. La collaborazione permetterà ai passeggeri della linea aerea di bandiera statunitense di vedere ampliata l’offerta di voli in Europa, Medio Oriente e Africa via Roma, grazie alle 54 rotte di corto e medio raggio che Vueling offre a partire da quello che è il suo secondo maggiore hub internazionale, dopo Barcellona-El Prat.

L’accordo consentirà dunque a un passeggero che vuole volare a New York da qualsiasi città europea, ma anche da città come Catania, Torino, Genova o Palermo, di farlo comodamente via Roma con un unico biglietto e ritirando il bagaglio direttamente all’aeroporto di destinazione.

Lo stesso sarà possibile anche attraverso il principale hub di Barcellona-El Prat, da dove la compagnia offre più di 140 destinazioni di corto e medio raggio e collegamenti diretti con 18 città italiane che usufruiscono del servizio dei voli in connessione che Vueling offre dal 2010.

A partire da aprile American Airlines effettuerà dal Terminal T5 di Roma Fiumicino un volo quotidiano verso Chicago (ORD) e a partire da maggio verso New York (JFK), mentre dal T1 di Barcellona - El Prat effettuerà, anche in questo caso quotidianamente, un volo verso New York (JFK) e Miami (MIA). Nell’accordo sono incluse anche le rotte per Philadelphia (PHL) e Charlotte (CLT) della compagnia US Airways, che nel 2013 si è fusa con American Airlines.

Solo nel 2014 Vueling ha trasportato sui suoi voli in Europa circa 500.000 passeggeri provenienti dagli Stati Uniti e questo accordo permetterà alla compagnia di continuare su questo fronte, dando impulso ai voli di lungo raggio e incrementando il flusso di passeggeri a beneficio dell’aeroporto di Roma Fiumicino.

Un obiettivo che passa anche attraverso l’attenzione alle connessioni intercontinentali, grazie agli accordi stretti con linee aeree di lungo raggio come Qatar Airways e ora American Airlines e ponendosi come una compagnia in grado di dare impulso ai voli di lungo raggio e di incrementare il flusso di passeggeri a beneficio dell’aeroporto e della città di Roma.

Novità della stagione estiva 2015

Vueling supererà le 325 rotte in tutta la sua rete di corto e medio raggio e effettuerà più di 700 voli al giorno. La prossima estate la compagnia opererà 54 rotte da Roma Fiumicino (49 internazionali e 5 interne), 22 delle quali nuove. A livello internazionale si distinguono destinazioni turistiche molto richieste in estate come Cefalonia, Karpathos o Kos tra le isole greche, Larnaca a Cipro, Pola in Croazia o città europee come Londra (Gatwick), Nizza, Budapest, Vienna e Bilbao, oltre a Marrakech in Africa. In ambito nazionale spiccano il nuovo collegamento Roma – Lampedusa e i collegamenti diretti per Barcellona dagli aeroporti di Ancona, Trieste e Verona.

Vueling

Nel 2015 Vueling continua il suo sviluppo in Italia, sono italiane più di 110 rotte delle 360 operate su tutta la rete. La compagnia, con una flotta di più di 100 Airbus A320, conta 22 basi operative ed è presente in 20 città in Italia (Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lampedusa, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona).

Gruppo American Airlines

American Airlines Group (NASDAQ: AAL) è la compagnia societaria che unisce American Airlines e US Airways. Controllando insieme la totale proprietà dei collegamenti locali che le due operano singolarmente come American Eagle e US Airways Express, le compagnie effettuano una media di quasi 6.700 voli quotidiani verso 399 destinazioni in 54 Paesi, dai loro hub di Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington D.C. I programmi American Airlines AAdvantage e US Airways Dividend Miles permettono ai passeggeri aderenti di guadagnare punti per viaggi, pacchetti vacanza, noleggio auto, soggiorni in hotel e acquisti di tutti i giorni. I membri di entrambi i programmi possono riscattare i punti per avere biglietti, oppure ottenere promozioni dei loro ticket in prima classe o in business. In aggiunta, i membri del programma AAdvantage possono riscattare i punti per pacchetti vacanza, noleggio auto, soggiorni in hotel e acquisti di prodotti al dettaglio. L’American Airlines è membro fondatore della Oneworld Alliance, i cui membri e membri eletti servono quasi 1000 destinazioni con 14.250 voli quotidiani verso 150 Paesi. Scopri American Airlines su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines.


 
 
 

Comments


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page