TINTIN A TOLOSA, LA “CITTÀ ROSA”: AIRBUS E L’AEROPORTO DI TOLOSA DANNO IL BENVENUTO ALL’A320 DI BRUS
- lu.pe
- 19 mar 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Un A320 di Brussels Airlines con una livrea speciale che trae ispirazione dal fumetto di Tintin dal titolo “Il Tesoro di Rackham il Rosso” è atterrato il giorno 16 marzo all’aeroporto di Tolosa – Blagnac. La livrea è stata svelata presso la sede in cui ha base il vettore, presso l’aeroporto di Bruxelles. Il nome dell’aeromobile è “Rackham” in onore di una delle più famose avventure di Tintin.
Questa livrea unica rappresenta un enorme squalo nero, e si basa sul sottomarino a forma di squalo inventato nel fumetto dal famoso Professor Girasole. Il dipinto, realizzato dall’artista Andre Aisele a Ostrava, nella Repubblica Ceca, ha richiesto 1.500 ore-uomo per essere completato. Questa speciale livrea sarà in uso fino al 2019.

Brussels Airlines è fiera di essere ambasciatrice della cultura belga nel mondo. La livrea ispirata a Tintin è stata sviluppata insieme a Moulinsart, che custodisce l’opera di Hergé, il popolare fumettista belga che ha creato Tintin.
Brussels Airlines opera una flotta che conta 32 aeromobili Airbus: 24 a corridoio singolo e 8 A330. La Famiglia A320 è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo che conta a oggi oltre 11.500 ordini e più di 6.400 aeromobili consegnati.
Kommentare